29 Marzo 2024

CHIUSURA SCUOLA DELL´INFANZIA DEL PLESSO OLEANDRI

03-12-2014 20:28 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO DISPOSTO DAL DIRIGENTE SCOLASTICO DELLA DIREZIONE DIDATTICA A FINE PRECAUZIONALE IN ATTESA DELL´INTERVENTO DI DERATTIZZAZIONE. L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA SUBITO ALLERTATO L´UFFICIO COMUNALE ALL´AMBIENTE AD INTERVENIRE CON URGENZA.

Mercoledì 3 dicembre 2014 le attività didattiche del plesso Oleandri della scuola dell´infanzia sono state sospese su disposizione del Dirigente Scolastico Vito Cuddia.

Il provvedimento si è reso necessario nell´attesa di un intervento urgente di derattizzazione a causa di avvistamento di topi e ratti nei locali di via Degli Oleandri.

La segnalazione è stata prontamente accolta dall´Amministrazione comunale, la quale, con propria disposizione a firma congiunta del Sindaco Sebastiano Napoli e dell´Assessore alla Pubblica Istruzione Letizia Rita Guercio, ha allertato il Funzionario responsabile dell´Area V - Ufficio Ambiente, ad attivarsi per avviare con urgenza l´intervento di derattizzazione.

A tal fine, da quanto si apprende da Palazzo Conti Pilo, nella giornata di giovedì 4 dicembre il Sindaco dovrebbe emettere l´Ordinanza di chiusura temporanea del plesso di via Degli Oleandri per prevenire qualsiasi tipo di pericolo per l´igiene e la salute, tanto del personale scolastico quanto dei piccoli alunni, e consentire alla ditta incaricata di procedere nei prossimi giorni alla disinfestazione e alla derattizzazione con la posa di alcune esche in diversi punti, all´interno e all´esterno, dell´edificio scolastico.

Assessore alla Pubblica Istruzione Letizia Rita Guercio ha assicurato l´interesse di tutta l´Amministrazione comunale affinché sia eseguita la perfetta igienizzazione e derattizzazione delle aule e degli spazi esterni della scuola dell´infanzia a tutela della salute dei bambini limitando quanto più possibile il disagio.