29 Marzo 2024

CHIUSURA STRADE PER ESECUZIONE CANTIERI DI LAVORO

19-04-2011 10:57 - News Generiche
L´ORDINANZA N. 30 DEL SINDACO INTERESSA LE VIE GIUSEPPE RIZZO E CAVALIERE MICHELE RIZZO SEDI DI 2 CANTIERI DI LAVORO FINANZIATI DAL DIPARTIMENTO DEL LAVORO DELLA REGIONE SICILIA

Visto il parere del Coordinatore della Sicurezza dei cantieri di lavoro regionali, Ing. Cataldo Salvatore, per il quale, per motivi di sicurezza nonché di salvaguardia della pubblica incolumità, risulta necessario intervenire mediante l´interdizione degli accessi veicolari alle vie Rizzo e Cavaliere Puccio interessate dai cantieri di lavoro, valutazione condivisa dal comando della Polizia Municipale, il Sindaco con propria ordinanza n. 30 del 16.04.2011 dispone la chiusura al traffico veicolare della via Cavaliere Michele Puccio e della via Giuseppe Rizzo dal 18.04.2011 sino alla data di ultimazione dei lavori dei cantieri regionali, permettendo altresì il transito pedonale. L´ordinanza consentirà, così, lo svolgimento dei lavori in sicurezza sia per le maestranze impiegate sia per gli utenti della strada.
Con lo stesso atto, si dispone, altresì, che sia collocata la prescritta segnaletica a cura del "servizio segnaletica" e la trasmissione delle suddette ordinanze alle forze dell´ordine incaricate di vigilare al rispetto dell´ordinanza. Tenuto presente che, è fatto obbligo a chiunque di osservare e fare osservare la ordinanze in questione, si rammenta ancora che, avverso a tale provvedimento, è ammesso ricorso, entro sessanta giorni, all´Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero dei lavori Pubblici.

I due cantieri di lavoro n. 1001121/PA-79 (via Cav. M. Puccio) e n. 1001121/PA-80 (via G. Rizzo), finanziati dalla Regione Sicilia per un importo complessivo di € 112.035,00 ciascuno, serviranno per la riqualificazione e sistemazione dei marciapiedi della illuminazione pubblica.

Fonte: U.R.P.