15 Aprile 2021

COMMEMMORAZIONE SINDACO GAETANO LONGO: I NOMI DEI VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO

08-02-2012 - appuntamenti
Mer
Feb 2012
orario: 17 gennaio 2012
dove: Capaci - Chiesa Madre

TRA I PREMIATI FABIANA GAGLIARDI E CHIARA INZERILLO DELLA SCUOLA MEDIA BIAGIO SICILIANO E BRUNO GIUSEPPE TOSCANO E MANFREDI ENEA DELLA SCUOLA ELEMENTARE ALCIDE DE GASPERI

La figura del Sindaco Gaetano Longo, ucciso 24 anni fa dalla mafia, è stata ricordata nel corso della cerimonia di commemorazione svoltasi venerdì 17 gennaio in Chiesa Madre. Nel corso della celebrazione sono stati premiati gli studenti più meritevoli delle quinte elementari e delle terze medie dei Comuni di Isola delle Femmine e Capaci che hanno partecipato con i loro elaborati alla quarta edizione del concorso ideato dalla famiglia sia per ricordare la memoria del proprio congiunto sia per sensibilizzare i più giovani nella lotta alla mafia. I lavori del Concorso stati avviati già nel mese di novembre con gli incontri avvenuti tra i familiari del Sindaco, gli alunni e i docenti delle Scuole Elementari e Medie partecipanti. I lavori migliori, infine, sono stati selezionati dalle commissioni giudicatrici costituite all´interno di ciascuna Scuola.
Le Borse di Studio, assegnate ai migliori elaborati prodotti individualmente e alle classi, nella rispettiva categoria di appartenenza per quanto riguarda i lavori collettivi, ammontano complessivamente a 5.000,00 Euro, somma equamente assegnata per metà dalla Famiglia Longo e dai tre Comuni patrocinanti, ciascuno dei quali, per la propria parte, con l´ammontare di 750,00 Euro.

In allegato l´elenco completo dei vincitori e dei rispettivi elaborati
[<<] [Aprile 2021] [>>]