29 Marzo 2024

COMUNICATO AMAP: AVVISO ALLA CITTADINANZA DI CAPACI

02-11-2018 16:16 - News Generiche
POSSIBILI DISSERVIZI NELL’EROGAZIONE IDRICA A CAUSA DEL FERMO DELL’IMPIANTO DI POTABILIZZAZIONE DELLE ACQUE PRELEVATE DALL’INVASO POMA

Possibili disservizi nella distribuzione idrica potrebbero verificarsi nelle prossime ore, a causa dell’arresto dell’impianto di potabilizzazione Cicala, reso necessario per l’aumento della torbidità delle acque dell’invaso Poma a causa delle condizioni meteo avverse degli ultimi giorni.

Lo ha reso noto con un comunicato l’AMAP, pubblicato sul proprio sito internet e che di seguito riportiamo integralmente:

"L’AMAP informa che, a causa delle condizioni meteoreologiche verificatesi in questi giorni che hanno provocato un notevole aumento della torbidità delle acque prelevate dall’invaso Poma, è stato necessario disporre il fermo dell’Impianto di Potabilizzazione Cicala.

Pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi consistenti in una forte riduzione delle pressioni in rete fino all’interruzione dell’erogazione idrica, in tutti i Comuni della fascia costiera alimentati dall’acquedotto Jato: Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci, Isola delle Femmine e nella rete idrica del Comune di Palermo, in particolar modo nelle zone adiacenti il Viale della Regione Siciliana e nella zona Nord della città.

E’ in corso il costante monitoraggio dei parametri di processo al fine di consentire in tempi brevi il ripristino della normale funzionalità dell’impianto di potabilizzazione Cicala.

Si segnala sin d’ora che nel momento di riattivazione del predetto Impianto, potranno verificarsi temporanei fenomeni di aumento della torbidità dell’acqua distribuita, che si risolveranno automaticamente con la messa a regime.

Per eventuali informazioni si potrà contattare i seguenti numeri: 091/279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso)".

LINK