24 Marzo 2019

CONCERTO DI NATALE 2018: ESIBIZIONE DEL CORO "SANCTE JOSEPH"

28-12-2018 - appuntamenti
Dic 2018
orario: ore 21.00 - venerdì 28 dicembre 2018
dove: Chiesa San Rocco

L’EVENTO È INSERITO NEL PROGRAMMA UFFICIALE DEGLI EVENTI NATALIZI PATROCINATI DAL COMUNE DI CAPACI. PRIMA ASSOLUTA PER CAPACI PER LA PRESTIGIOSA CORALE DIRETTA DAL MAESTRO VISCONTI, CHE VANTA COLLABORAZIONI CON LA CHIESA CATTEDRALE DI PALERMO E CON L’UFFICIO LITURGICO DIOCESANO PER L’ANIMAZIONE DELLE SOLENNI CELEBRAZIONI.

Andrà in scena nella serata di venerdì di 28 dicembre, con inizio alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Rocco, il CONCERTO DI NATALE, il più classico degli appuntamenti previsti nel ricco cartellone degli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Capaci

Ad esibirsi, il Coro Sancte Joseph di Bagheria sotto la guida del Maestro Mauro Visconti, con la presenza del Maestro Pietro Bagnasco al pianoforte.

Il gruppo polifonico eseguirà canti di musica sacra, alternati dalla lettura di brani a cura di Gino Pantaleone, poeta e scrittore palermitano.

L’iniziativa, promossa congiuntamente dall'Assessore allo Spettacolo Aldo Sollami e dall'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio, è presentata dall'Associazione Polifonie d'Arte nell’ambito del programma "I salotti di Polifonie”, proposta itinerante di fruizione artistica in tutte le sue forme.

Al concerto, ad ingresso gratuito, è invitata tutta la cittadinanza.

Richiedi il prodotto