16 Aprile 2024

CONCORSO AUGURI DA CAPACI – SCELTO IL DISEGNO VINCENTE

10-12-2018 21:52 - News Generiche
PREMIATA LA PICCOLA GIORGIA D’AGOSTINO: IL SUO DISEGNO DIVENTA LA CARTOLINA DI AUGURI NATALIZI. TUTTI I DISEGNI IN MOSTRA NELLA CASA DI BABBO NATALE OSPITATA NELLA SALA MACINA DI PALAZZO CONTI PILO e SULL’HOME PAGE DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

È Giorgia D’Agostino, 6 anni, della II° B della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, la vincitrice del I° Concorso “AUGURI DA CAPACI”, indetto dal Comune di Capaci.

Il disegno della piccola Giorgia diventerà la cartolina ufficiale degli auguri natalizi 2018 del Comune di Capaci

La proclamazione è avvenuta nella giocosa cornice della Casa di Babbo Natale, ieri pomeriggio, 9 dicembre 2018, giorno inaugurale di apertura al pubblico.

La piccola Giorgia ha ricevuto il riconoscimento di primo classificato dalle mani dell’Assessore alla Cultura Rita Di Maggio e dell’Assessore allo Spettacolo Aldo Sollami.

Ben 41 bambini hanno partecipato al concorso riservato a tutti gli alunni di Capaci che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Gli elaborati, oltre al legame con le festività natalizie dovevano contenere anche un riferimento a Capaci.

“Abbiamo apprezzato l’entusiasmo e l’impegno di tutti i partecipanti alla prima edizione del concorso voluto dalla nostra Amministrazione comunale con l’intento di stuzzicare la creatività dei giovani artisti e valorizzare il senso di appartenenza al territorio” ha spiegato l’Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.

“Il disegno di Giorgia ci ha colpito perché rappresenta uno scorcio di Palazzo Conti Pilo, sede di rappresentanza del Comune – ha poi aggiunto l’Assessore Di Maggiouna prospettiva originale, non sempre identificato quale elemento architettonico simbolo del nostro Comune”.

Tutti i disegni potranno essere ammirati nella mostra allestita nella Casa di Babbo Natale, ospitata nella Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, dal 9 dicembre fino al 6 gennaio, oppure raccolti nelle gallerie fotografiche pubblicate in prima pagina del sito istituzionale del Comune di Capaci.

LINK CORRELATI

Dimensione: 341,20 KB
Disegno di Giorgia D'Agostino (II° B - Scuola Infanzia dell'I.C. Biagio Siciliano)