25 Aprile 2024

CONSIGLIO DEI COMUNI E DELLE REGIONI D’EUROPA: PIETRO PUCCIO INVITATO A BRUXELLES

08-04-2019 20:59 - News Generiche
IL SINDACO DI CAPACI SARÀ PRESENTE ALLA SESSIONE PLENARIA DEL COMITATO EUROPEO DELLE REGIONI (CDR), ORGANO CONSULTIVO DELL'UNIONE EUROPEA

Il Sindaco di Capaci Pietro Puccio è partito nel pomeriggio di oggi alla volta di Bruxelles dove, mercoledì 10 aprile, parteciperà alla Sessione plenaria del Comitato Europeo delle Regioni (CdR), organo consultivo dell'Unione Europea che rappresenta gli enti locali e regionali d'Europa.

Il Sindaco Pietro Puccio, che è segretario della federazione Aiccre Sicilia, partecipa in veste di membro del Comitato Politico del CCRE/CEMR (Consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa) di cui è Portavoce per il tema delle Migrazioni.

Un primo contatto con le istituzioni europee già domani pomeriggio, 9 aprile, con la partecipazione del Sindaco Pietro Puccio all'incontro organizzato dal CEMR sulle elezioni europee.

L'evento si svolgerà al Municipio di Bruxelles, dove sindaci, leader locali e regionali e membri del Parlamento europeo si confronteranno, a 10 settimane dalle elezioni europee, sul futuro dell'Europa e per delineare una serie di proposte su varie questioni: la partecipazione dei cittadini, la politica di coesione, il clima e l'ambiente, la governance e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Tra gli interventi previsti in programma Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna e Presidente del CCRE/CEMR (Consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa).