25 Aprile 2024

CONTRIBUTO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI PER SPESE DI TRASPORTO UNIVERSITARIO

17-02-2012 02:52 - News Generiche
IL RIMBORSO SPETTA NELLA MISURA DEL 30, 50 E 70 PER CENTO IN BASE AL REDDITO ISEE DEL NUCLEO FAMILIARE DI APPARTENENZA

Assessorato alla Pubblica Istruzione comunica che gli studenti universitari, regolarmente iscritti per l´anno accademico 2011/2012, possono presentare istanza per ottenere il rimborso/contributo delle spese sostenute per il trasporto a mezzo delle Ferrovie dello Stato per la frequenza alle facoltà universitarie nel corso dell´attuale anno accademico.
Il rimborso è previsto ai sensi del Regolamento Comunale Delibera di C.C. n. 46 del 28.04.2008.
Le spese sono rimborsate nella misura del 70% allo studente appartenete a nucleo familiare con reddito ISEE non superiore a € 10.632,94. Con un reddito ISEE non superiore a € 15.000,00, invece, la quota del rimborso è pari al 50% delle spese sostenute. Infine, il 30% delle spese sostenute spetta allo studente che fa capo ad un nucleo familiare con reddito ISEE non superiore a € 20.000,00.
Gli interessati, devono allegare all´istanza i seguenti documenti:

1)Certificato di iscrizione all´università;
2)Copia dell´Attestazione dell´Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) relativa al nucleo familiare, riferita all´ultima dichiarazione dei redditi i cui termini di presentazione risultano già scaduti;
3)Fotocopia documento di identità personale in corso di validità.

Il modulo dell´istanza oltre ad essere disponibile presso l´Ufficio della Pubblica Istruzione in via Vittorio Emanuele II n. 200, è scaricabile dal presente sito istituzionale del Comune, in allegato a questa notizia oppure tramite il link Documenti/Modulistica/Pubblica Istruzione.

A conclusione dell´anno solare cui si riferisce l´istanza, si procederà al rimborso/contributo, attraverso presentazione di apposita richiesta corredata dalla seguente documentazione:
 Biglietti o abbonamenti in originale utilizzati nel corso dell´anno 2012;
 Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante che le spese sostenute sono esclusivamente riferite alla frequenza del corso universitario;
 Piano degli studi aggiornato con gli esami delle materie sostenute nell´anno accademico per il quale è richiesto il contributo/rimborso.

Fonte: U.R.P.