24 Marzo 2019

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 09.01.2019

04-01-2019 19:10 - Convocazioni del Consiglio comunale

È convocato per mercoledì 9 gennaio 2019, con inizio alle ore 18.00, il Consiglio comunale in adunanza aperta, presso l'Aula consiliare di Palazzo Conti Pilo.

L´ordine del giorno degli argomenti da trattare è il seguente:
  • 1 - Trattazione problematica inerente il licenziamento collettivo dei dipendenti dell'Industria Alimentare Latte Puccio S.R.L.
Per l'occasione, il Presidente del Consiglio comunale, Arch. Rosario Giambona, ha esteso l'invito all'Assessorato regionale della Famiglia e del Lavoro, al Dipartimento regionale del Lavoro e alla FLAI C.G.I.L. di Palermo.


La convocazione in adunanza aperta è disciplinata dall'art. 7 bis del Regolamento del Consiglio comunale:

"In presenza di particolari condizioni previste dallo Statuto o per rilevanti motivi d'interesse della comunità su richiesta del Sindaco, su richiesta dei Capigruppo che rappresentano la maggioranza assoluta dei Consiglieri o su propria determinazione sentita la Conferenza dei Capigruppo, il Presidente può convocare il Consiglio Comunale in "adunanza aperta", nella sua sede abituale ed anche in luoghi particolari".

"Tali riunioni hanno carattere straordinario ed alle stesse, con i Consiglieri Comunali, possono essere invitati Parlamentari, rappresentanti dello Stato, della Regione e della Provincia, di altri Comuni, di organismo di partecipazione popolare e delle associazioni sociali, politiche e sindacali interessati ai temi da discutere".

"In tali particolari adunanze il Presidente, garantendo la piena libertà di espressione dei Consiglieri, consente anche interventi dei rappresentanti invitati, che portano il loro contributo di opinioni, di conoscenze, di sostegno e illustrano al Consiglio Comunale gli orientamenti degli Enti e delle parti sociali rappresentate. Durante le "adunanze aperte" del Consiglio Comunale non possono essere adottate deliberazioni od assunti, neanche in linea di massima, impegni di spesa a carico del Comune. Dell'adunanza può essere redatto sommario processo verbale".


Fonte: R.P.P.

www.teknoinformaticasitiweb.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata