24 Aprile 2024

CORONAVIRUS: BANDIERE A MEZZ'ASTA ED UN MINUTO DI SILENZIO PER RICORDARE LE VITTIME DELL'EPIDEMIA

31-03-2020 14:28 - News Generiche
ANCHE IL COMUNE DI CAPACI HA ADERITO ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DALL'ANCI PER UN OMAGGIO COMMOSSO ALLE VITTIME DEL COVID-19 E PER ONORARE IL SACRIFICIO E L’IMPEGNO DEGLI OPERATORI SANITARI

Stamane, alle ore 12.00, il Sindaco Pietro Puccio ha osservato un minuto di silenzio al Comune, in veste ufficiale, con la fascia tricolore e con le bandiere a mezz’asta esposte a Palazzo Conti Pilo.

Il Momento di raccoglimento è stato reso , in segno di omaggio alle tante vittime dell’epidemia provocata dal coronavirus e che, in questo momento, per le restrizioni sanitarie, non possono ricevere i conforti civili e religiosi.

L’atto solenne è stato anche l’occasione per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e di quanti operano da settimane nella protezione civile per fronteggiare la grave emergenza che ha colpito tutto il nostro Paese.

Il Sindaco Pietro Puccio ha così aderito all’invito della Prefettura di Palermo e dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, promuovendo l’ iniziativa dal profondo valore per la nostra comunità nazionale.

In allegato il comunicato stampa a cura dell'ANCI che riassume il senso dell’iniziativa.

Dimensione: 185,05 KB