18 Aprile 2024

CORONAVIRUS/FASE 2: RIAPERTURA DEL MERCATO SETTIMANALE

13-05-2020 22:49 - News Generiche
SABATO 16 MAGGIO RIPRENDERÀ L'ATTIVITÀ DI VENDITA NEL MERCATO DI VIA CADUTI DI NASSIRYA LIMITATAMENTE AL SETTORE ALIMENTARE

Sabato 16 maggio 2020, si svolgerà il mercato settimanale allestito nella nuova sede di via Caduti di Nassirya, con presenza dei soli banchi alimentari, cosi ha disposto il Sindaco Pietro Puccio con l'Ordinanza n°26 del 12 maggio 2020.

La riapertura dell'attività di vendita avverrà con l'adozione di specifiche misure finalizzate a garantire la salute e la sicurezza degli operatori e dei cittadini che vi si recheranno, nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da covid-19.

L'accesso all'area del mercato sarà contingentato, ed è fatto obbligo agli operatori del mercato e alla clientela di indossare i dispositivi di protezione individuali (guanti e mascherine) nonché di osservare gli obblighi di distanziamento sociale e il divieto di assembramento.

Gli agenti della Polizia Municipale saranno incaricati di vigilare sugli accessi all'area di vendita, avendo cura di prevenire la formazione di possibili assembramenti sia all'interno che all'esterno dell'area di mercato;

Dal punto di vista organizzativo, fino a nuove disposizioni, saranno ammessi al mercato solo gli operatori presenti al momento della chiusura dello stesso causato dal lockdown nazionale, come pure saranno temporaneamente sospese le operazioni di sorteggio per l'occupazione di posteggi non utilizzati;