23 Aprile 2024

CORONAVIRUS: LA REGIONE SICILIA ATTIVA IL NUMERO VERDE 800.45.87.87

06-03-2020 03:07 - News Generiche
IL SERVIZIO PREDISPOSTO PER CONTRASTARE L'EMERGENZA CORONAVIRUS. IL NUMERO ATTIVO 24 ORE SU 24, È DA CONTATTARE IN CASO DI SINTOMI O PER RICEVERE INFORMAZIONI. ALTRI NUMERI DA CHIAMARE: IL 1500 (MINISTERO DELLA SALUTE) E IL 112 (NUMERO UNICO DI EMERGENZA)

Nell'ambito dell’emergenza coronavirus, la Regione Sicilia ha attivato il numero verde sanitario 800.45.87.87, attivo 24 ore su 24, a disposizione di tutti i cittadini che abbiano il dubbio di aver contratto il virus. Al telefono risponde personale specializzato, medici e volontari della protezione civile.

Gli operatori che rispondono al telefono, forniscono informazioni ed assistenza sulle misure di prevenzione adottate in Sicilia e nel territorio nazionale.
In caso di sintomi non bisogna recarsi al pronto soccorso ma chiamare al telefono il medico di famiglia oppure contattare direttamente i numeri di emergenza attivati per fronteggiare la diffusione del virus.

Oltre al numero verde regionale 800.45.87.87, il numero di riferimento a livello nazionale è il 1500, istituito dal Ministero della Salute. La linea è attiva H24 e fornisce informazioni generiche di carattere sanitario sul coronavirus e sui comportamenti di prevenzione. In caso di sintomi, è opportuno chiamare il 112 (Numero Unico di Emergenza): il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze.

Per ulteriori approfondimenti visitare i seguenti siti
: