19 Aprile 2024

CORONAVIRUS: LOCANDINA INFORMATIVA DEL COMUNE

05-03-2020 16:31 - News Generiche
IN DIFFUSIONE IL MANIFESTO CON IL QUALE IL SINDACO PIETRO PUCCIO INVITA TUTTI I CITTADINI A SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE MISURE DI PREVENZIONE IGIENICO SANITARIE ELENCATE NEL D.P.C.M. DEL 4 MARZO 2020

Il Sindaco Pietro Puccio, nella sua veste di autorità sanitaria locale, rende noto che da oggi è in diffusione la locandina informativa realizzata dal Comune di Capaci che riassume le misure di prevenzione igienico sanitarie elencate dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020.

La conoscenza delle azioni suggerite e la loro corretta applicazione, è uno strumento indispensabile per prevenire il contagio e la diffusione del coronavirus covid 2019.

La locandina è in corso di affissione nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico. Si può anche ritirare presso Palazzo Conti Pilo oppure scaricare dal sito istituzionale dell'Ente.

Tuttavia, per una massima diffusione, confidando nel senso di responsabilità di tutti, il Sindaco Pietro Puccio, invita i titolari di attività commerciali, di somministrazione di alimenti e bevande, strutture ricettive, luoghi di culto, agli istituti di istruzione di ogni ordine e grado, nonché tutti gli altri locali aperti al pubblico, a stampare ed affiggere, in modo ben visibile, nei locali di propria competenza la locandina informativa.

Tale diffusione dell’informazione sulle misure di prevenzione igienico sanitarie è espressamente indicata dall’art. 2 del D.P.C.M. del 4 marzo 2020.

NUMERI DI RIFERIMENTO PER INFORMAZIONI:
  • Telefonare al proprio Medico di Base o al Numero Verde regionale 800458787 (attivo 24 ore su 24) per avere informazioni e indicazioni sul comportamento da tenere in presenza di sintomi sospetti.
  • 1500 - Numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute per quesiti di ordine generale sul tema del Coronavirus 2019-nCoV