29 Marzo 2024

CORONAVIRUS: MODALITÀ DI ACCESSO DEL PUBBLICO NEGLI UFFICI COMUNALI

16-03-2020 18:33 - News Generiche
È SOSPESA L'APERTURA AL PUBBLICO. NEGLI UFFICI RIMASTI OPERATIVI, IL PERSONALE ADDETTO RISPONDE ALL'UTENZA PER VIA TELEMATICA E TELEFONICA SECONDO GLI ORARI DI SERVIZIO.

Si rende noto che a seguito dell'Ordinanza contingibile ed urgente n°5 del 13/03/2020 del Presidente della Regione Siciliana e della Direttiva n. 2/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione, si provvede a sospendere gli accessi dell'utenza con la quale si mantiene la doverosa comunicazione a mezzo dei recapiti telefonici degli uffici e dei rispettivi indirizzi di posta elettronica.

La disposizione è tra le misure adottate dall'Amministrazione Comunale al fine di prevenire e limitare la diffusione del coronavirus covid-19, secondo le direttive disposte dal DPCM 08 Marzo e in ultimo dal DPCM 11 Marzo.

Di seguito si riportano i contatti degli uffici operativi (il personale addetto in servizio risponde all'utenza per via telematica e telefonica, secondo gli orari di servizio.) :

SERVIZI DEMOGRAFICI (ANAGRAFE/STATO CIVILE)
tel.: 091/8673102 - 091/8673103 – 091/8673118 – 091/8673312
email: servizidemografici@comune.capaci.pa.it
PEC: servizidemografici.comunecapaci@pec.it

UFFICIO DEL PROTOCOLLO
PEC: protocollo.comunecapaci@pec.it

UFFICIO NOTIFICHE ED ALBO
email: albo@comune.capaci.pa.it
PEC: albo.comunecapaci@pec.it

UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E DEL SINDACO
tel.: 091/8673404
email: segreteria@comune.capaci.pa.it - email: sindaco@comune.capaci.pa.it
PEC: segreteria.comunecapaci@pec.it - PEC: sindaco.comunecapaci@pec.it

CUP (CENTRO UNICO PRENOTAZIONE)
tel.: 091/8672840
email: cup.comunecapaci@libero.it

URBANISTICA
email: urbanistica@comune.capaci.pa.it
PEC: urbanistica.comunecapaci@pec.it

LAVORI PUBBLICI
tel.: 091/8673211-14
email: lavoripubblici@comune.capaci.pa.it
PEC: lavoripubblici.comunecapaci@pec.it

RAGIONERIA
email: servizifinanziari@comune.capaci.pa.it
PEC: servizifinanziari.comunecapaci@pec.it

POLIZIA MUNICIPALE E FARMACIA COMUNALE
Continuano a svolgere regolarmente i loro servizi, senza alcuna riduzione di personale e/o sospensione del servizio. Per il ricevimento del pubblico: la Polizia Municipale osserverà le stesse modalità di accesso valide per gli altri uffici comunali (tel.: 091/8671653 – email: comandopm@comune.capaci.pa.it); la Farmacia Comunale contingenterà l'ingresso degli utenti rispettando il mantenimento della distanza interpersonale.

CASI URGENTI
Il ricevimento del pubblico è possibile unicamente previo appuntamento (telefonico o via e-mail): verranno richieste le ragioni di necessità ed urgenza della richiesta di accesso allo sportello. In questi casi l'afflusso è garantito ad un utente alla volta assicurando il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro di distanza, evitando assembramenti.

Queste modalità di accesso agli uffici comunali saranno valide sino al prossimo 3 aprile, salvo eventuale proroga legata all'emanazione di disposizioni nazionali o regionali.