19 Aprile 2024

CRISI IDRICA: IL COMUNE ASSICURA "SCUOLE APERTE"

06-11-2018 19:54 - News Generiche
DA DOMANI, LEZIONI REGOLARI IN TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA PROVVEDUTO ALL'APPROVVIGIONAMENTO IDRICO IN TUTTI PLESSI SCOLASTICI TRAMITE LA FORNITURA CON AUTOCISTERNE PRIVATE.

Nonostante il permanere delle condizioni di criticità che hanno causato l’attuale stato di emergenza idrica, da domani, mercoledì 7 novembre, lezioni regolari in tutti i plessi scolastici, di ogni ordine e grado (infanzia, elementare e media).

Lo assicura l’Amministrazione comunale che, per fronteggiare la grave carenza idrica di queste ore, ha predisposto l’approvvigionamento d’acqua in tutte le scuole comunali della città ricorrendo al trasporto con autobotti private”.

“Le notizie che pervengono dall’AMAP non sono rassicuranti per una rapida soluzione della problematica e certamente non potevamo permettere che il grave disagio continuasse a impedire il regolare svolgimento dell’attività didattica” ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.

Intanto fonti di Palazzo Conti Pilo, fanno sapere che su indicazione del primo cittadino, gli Uffici comunali sono stati incaricati di analizzare la situazione delle risorse idriche comunali al fine di proporre all’ente gestore della rete di distribuzione una rimodulazione del sistema di erogazione per fronteggiare la sospensione idrica che ha colpito tutta la cittadinanza: “soluzioni che potrebbero limitare i disagi”.