19 Aprile 2024

CRISI POLITICA A PALAZZO PILO

19-02-2018 19:37 - News Generiche
IL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI AZZERA LA GIUNTA. LO SFALDAMENTO ALL´INTERNO DEL GRUPPO DELLA MAGGIORANZA ALL´ORIGINE DELLA SCELTA DEL PRIMO CITTADINO.

Lunedì 19 febbraio 2018, il Sindaco Napoli Sebastiano con propria determina, n. 9, ha revocato l´incarico di assessore a tutti i componenti della Giunta municipale: Michele Guastella (Vicesindaco), Giusto Baiamonte, Erasma Cerchia e Vincenzo Di Maggio.

Il primo cittadino ha motivato le ragioni del suo provvedimento stante l´urgenza di assicurarsi "la fedeltà politica, la coesione e l´unità di indirizzo della Giunta Municipale" avendo constatato – come si legge nella determina sindacale – "che in seno alla Giunta Municipale si è venuta a determinare una situazione che richiede una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell´azione politica amministrativa in vista della prossima scadenza elettorale che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di fine mandato".