05 Giugno 2020

Dic 2019
orario: ore 16.15
dove: Sala Conferenze - Palazzo Conti Pilo

Oggi pomeriggio, ultimo appuntamento del programma degli eventi patrocinati dall'Amministrazione comunale in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che si è celebrata lo scorso 25 novembre.

Per l’occasione, la Consulta delle Donne del Comune di Capaci organizza presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo, con orario d’inizio alle 16.15, la conferenza DA EROS A THANATOS: STORIE TRAGICHE DI "AMORI" MALSANI.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Pietro Puccio e dell’Assessore alle Pari Opportunità Rita Di Maggio.

Antonella Rizzo, Presidente della Consulta delle Donne, invece, modererà il dibattito animato dagli interventi della Dott.ssa Monica Bannò, Assistente Sociale e Mediatore Familiare Aimef di Isnello, di Aurora Ranno, Presidente dell’Associazione Co.Tu.Le.Vi , dell’Avvocato Francesca Salvia (Sportello antiviolenza “Diana” di Partinico) e della Dott.ssa Aurora Prestianni, criminologa e grafologa giudiziaria.

Particolarmente toccante si annuncia il momento delle testimonianze di donne direttamente coinvolte dal fenomeno della violenza sulle donne: Lidia Vivoli (sopravvissuta ad un’aggressione violenta) e Lucia Petrucci (sorella di una vittima di femminicidio).

[<<] [Giugno 2020] [>>]