20 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

DISSERVIZIO SITO INTERNET COMUNALE

30-04-2011 15:35 - News Generiche
INCENDIO AD ARUBA: MILIONI DI SITI WEB INACCESSIBILI
ECCO PERCHÉ VENERDÌ 29 APRILE NON CI AVETE LETTO...


Il sito istituzionale del Comune di Capaci, raggiungibile all´indirizzo www.comune.capaci.pa.it, dalle prime ore del mattino del 29 aprile e fino a tardi sera, è rimasto inaccessibile, così come milioni di altri siti web. Il black-out è stato causato da un principio d´incendio nella sede di Aruba, società aretina leader per i servizi internet, che ha "coinvolto la zona degli ups senza intaccare le sale dati", come hanno fatto sapere dall´azienda con un post su Twitter. "A causa di un principio d´incendio nella serverfarm principale - hanno comunicato inoltre da Aruba - si è attivato l´energit poweroff togliendo energia alla struttura".

Ci scusiamo con i lettori che non hanno potuto avere accesso al nostro sito, ma non siamo stati in alcun modo responsabili del disservizio.

Aruba è stata fondata nel 1994 e dichiara di avere oltre 1,5 milioni di domini mantenuti distribuiti su 3.000 mq di datacenter e oltre 10.000 server gestiti. La società è inoltre al primo posto non solo in Italia, ma anche nella Repubblica Ceca e nella Repubblica Slovacca per numero di siti in hosting e di domini registrati. Complessivamente ha 1.650.000 domini registrati e mantenuti; 1.250 siti attivi in hosting; 5.000.000 caselle e-mail gestite; 5.000 server gestiti.


Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it