18 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

DISSERVIZIO TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI

08-10-2014 14:47 - News Generiche
L´ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE LETIZIA GUERCIO RACCOGLIE LE LAMENTELE DEI GIOVANI STUDENTI ALLE PRESE CON IL CATTIVO FUNZIONAMENTO DEL TRASPORTO URBANO SU AUTOLINEA E FERROVIA E NE FA OGGETTO DI DUE NOTE DI RICHIESTE INDIRIZZATE ALL´A.S.T. E TRENITALIA.



I disservizi registrati negli ultimi giorni sulle corse degli autobus dell´AST e nel trasporto ferroviario sono stati evidenziati dall´Assessore alla Pubblica Istruzione Letizia Guercio in due missive indirizzate rispettivamente all´AZIENDA SICILIANA TRASPORTI e a TRENITALIA S.P.A.

"Una situazione non più sostenibile tenuto conto che quest´anno le famiglie pagano una quota di compartecipazione per vedersi garantire il servizio di trasporto" commenta l´Assessore Guercio.

Le numerose lamentele scaturiscono per i disagi del servizio provocati soprattutto, per quanto concerne il trasporto su autolinea, per il ridotto numero di autobus che passano in mattinata nella fascia dalle 07.00 alle 07.45, per la tratta Capaci - Palermo.

Altro malcontento è segnalato per il trasporto su ferrovia dato che le famiglie non accettano che i propri figli viaggiano nei scomparti super affollati delle vetture ferroviarie che viaggiano sulla tratta Capaci - Palermo e vice versa in particolare nelle fasce orarie 07.20/08.00 e13.00/14.00.

L´aggiunta di un bus con partenza da Capaci alle ore 07.15 e l´integrazione di altri vagoni come pure un riordino degli rari di servizio sono le richieste che l´Assessore Letizia Guercio fa alle due società di trasporto per "evitare di penalizzare i giovani studenti per le eventuali assenze dalle lezioni".


Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it