20 Aprile 2024

DIVIETO DI USO DELL´ACQUA DELLA RETE PUBBLICA: ALLARME RIENTRATO

15-05-2014 12:11 - News Generiche
DOPO I CONTROLLI DELL´ASP DI PALERMO IL SINDACO HA REVOCATO LA PROPRIA ORDINANZA CHE VIETAVA L´USO DELL´ACQUA EROGATA DALLA RETE IDRICA CITTADINA DAI PUNTI DI EROGAZIONE DENOMINATI USCITA SERBATAOI VIA DELLE VASCHE E UTENZA VIA ABATE MELI.

Con nota 868 del 12 maggio 2014 l´ASP Palermo (da consultare negli allegati) ha comunicato al Comune di Capaci che dai prelievi effettuati, in data 01.04.2014 e 05.05.2014, nella rete idrica comunale, con particolare riferimento ai punti di erogazione denominati "Uscita Serbatoi Via delle Vasche" e "Utenza Via Abate Meli", non sono stati rilevati indici microbiologici di inquinamento, pertanto, tenuto della conformità dei parametri, si invita a revocare l´Ordinanza Sindacale n. 20 dello scorso 18 marzo 2014.

Acquisita l´attestazione del ripristino dello stato di potabilità dell´acqua ai sensi del D.Lgs. 31/2001, il Sindaco Sebastiano Napoli ha prontamente emesso una nuova Ordinanza, n. 38 del 14.05.2014, con la quale assicura la cittadinanza sul possibile utilizzo dell´acqua distribuita dai punti di erogazione interessati dal divieto non più a rischio sotto il profilo igienico sanitario per la salute pubblica.

LINK CORRELATI
DIVIETO DI UTILIZZO DELL´USO ACQUA DELLA RETE CITTADINA