29 Marzo 2024

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AD UN CORSO DI FORMAZIONE REGIONALE

22-07-2013 18:11 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMUOVE IL CORSO "TECNICO DEL RECUPERO DELLE ATTREZZATURE INFORMATICHE E RAEE" REALIZZATO DALL´I.SVI.RE. (ISTITUTO PER LO SVILUPPO REGIONALE). LA SEDE DEL CORSO SARÀ A PALAZZO CONTI PILO. IL 25 LUGLIO 2013 ULTIMO GIORNO UTILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE.

Trasmettere agli allievi una nuova cultura ambientale rivolta alla salvaguardia dell´ambiente e ad un uso efficiente e responsabile delle risorse, è questo l´obiettivo del corso, della durata di 700 ore, approvato nell´ambito dell´Avviso 20 RAEECUPERA - FORMAZIONE AMBITI SPECIALI e cofinanziato dal programma Operativo FSE 2007/2013 della Regione Sicilia.

L´ente attuatore del Progetto RAEECUPERA FAS è l´I.SVI.RE. (Istituto per lo Sviluppo Regionale) secondo le direttive del Dipartimento Regionale dell´Istruzione e formazione professionale in tema di "Percorsi formativi per il rafforzamento dell´occupabilità e dell´adattabilità della forza lavoro siciliana periodo 2012 - 2014".

I destinatari del corso di "Tecnico del Recupero delle Attrezzature Informatiche e RAEE" sono soggetti svantaggiati, tra i quali chi non ha un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi e chi non possiede un diploma di scuola media superiore, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

La domanda di ammissione al corso, utilizzando lo stampato presente negli allegati, va presentata entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 25 luglio 2013 presso l´Ufficio del Personale, in via Vittorio Emanuele n. 200.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
  • Copia del proprio documento in corso di validità;
  • Copia del proprio codice fiscale;
  • Copia dell´eventuale titolo di studio posseduto;
  • Certificato di disponibilità all´assunzione (disoccupati e/o inoccupati) rilasciato dallo SCICA competente per territorio.

Per gli eventuali allievi disabili, occorre, inoltre allegare il certificato, rilasciato dall´A.S.L. o da struttura convenzionata con il S.S.N., che attesti che l´aspirante allievo/a è idoneo alla frequenza del corso, o in sostituzione certificato di Diagnosi Funzionale, rilasciata dal S.S.N. oppure da struttura con esso convenzionato, da cui si evinca l´idoneità alla frequenza del corso.

Il corso, la cui partecipazione è gratuita, avrà sede di svolgimento a Capaci presso Palazzo Conti Pilo e con ogni probabilità inizierà entro la fine del mese di settembre.

La frequenza è obbligatoria ed è consentito un numero di assenze pari al 30% del monte ore del corso. È riconosciuta un´indennità di frequenza per gli allievi che partecipano almeno al 70% delle attività di formazione in aula previste dal percorso formativo. Agli allievi, alla fine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza.

Fonte: U.R.P.
Dimensione: 488,60 KB
Corso di "Tecnico del Recupero delle Attrezzature Informatiche e RAEE"
(Avviso 20, PROGETTO “RAEECUPERA - FAS”)