29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

ECO POINT: REGOLAMENTAZIONE DEL SISTEMA PREMIANTE ECO – IES

24-10-2017 19:11 - News Generiche
CON ORDINANZA SINDACALE È STATO DISCIPLINATO IL CONFERIMENTO DEI MATERIALI PLASTICI E D´ALLUMINIO PRESSO IL PUNTO DI RACCOLTA DI VIA CATANIA CHE APPLICA IL SISTEMA PREMIANTE DEL CIRCUITO DELLA MONETA COMPLEMENTARE IES ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA



Il grande flusso di utenti che quotidianamente utilizza l´Eco – Point per differenziare i materiali plastici e di alluminio ha portato alla luce un uso distorto da parte di alcuni fruitori del servizio che ha provocato lunghi turni di attesa.

Al fine di risolvere queste problematiche, garantire i cittadini virtuosi e soprattutto permettere a tutti di accedere con equità al sistema premiante che permette di monetizzare i conferimenti con la moneta complementare locale IES, si è reso necessario l´adozione di una regolamentazione per questo tipo di conferimento.

L´Ordinanza del Sindaco regolamenta i titolari delle card "Eco – Ies" e pone un tetto nel quantitativo dei conferimenti.

Per le card, viene stabilito che può essere assegnata una card per nucleo familiare. A conferire deve essere esclusivamente il titolare della card (che va esibita a richiesta), oppure un delegato maggiorenne del proprio nucleo familiare (da comunicare tramite il modulo di delega). I minori di 14 anni non sono abilitati al conferimento se non accompagnati dai genitori, e non costituiscono figura da delegato o intestatario di card.

Il conferimento per ciascuna card, è previsto, che avvenga rispettando i seguenti limiti:
  • 50 conferimenti giornalieri;
  • 100 conferimenti settimanali;
  • 300 conferimenti al mese;
Questi limiti sono stati calcolati su un consumo quotidiano e familiare. Il sistema non riconoscerà il valore ai conferimenti in eccesso ai suddetti limiti.

Il ruolo di controllo e di gestore del sistema premiante è affidato alla società gestore del circuito commerciale (Circuito IES) che, può disporre le seguenti penalità per l´uso improprio della card e delle disposizione sopra elencate:
  • Storno credito in eccesso ai limiti;
  • Storno credito per conferimento non autorizzato;
  • Storno di tutte le premialità accreditate per conferimenti di materiale sporco/non conforme;
  • Ritiro e disattivazione della card per uso improprio e danno d´immagine al sistema premiante;
  • Ritiro e disattivazione della card per intestazione fittizia di card o dati personali falsi.



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it