20 Aprile 2024

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2013: 6 i CANDIDATI AL SINDACO

16-05-2013 08:31 - News Generiche
SCADUTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE. 6 I CANDIDATI A SINDACO (UN RECORD PER LE COMUNALI A CAPACI) E 13 LISTE DI CANDIDATI PER IL CONSIGLIO COMUNALE.

Mercoledì 15 maggio, alle ore 12.00, è scaduto il termine per la presentazione ufficiale dei candidati a Sindaco e delle liste di candidati che concorrono al Consiglio comunale per le elezioni comunali del 9 e 10 giugno.

A contendersi la guida di Palazzo Conti Pilo sono in 6: Salvatore Luna, Sebastiano Napoli, Salvo Puccio, Pietro Salvino, Francesca Di Lorenzo e Giovanni Lo Bello.

13 le liste elettorali presentate: "Progetto Insieme per Capaci", "Adesso Capaci", "Rinnovamento per Capaci", "Ama Capaci" (Luna); " La Prospettiva" (Puccio); "Amicizia", "Capaci nel Cuore", "La Voce", "Autonomia per Capaci" (Napoli); "Per Voltare Pagina" e " Il Megafono" (Di Lorenzo); "Il Punto" (Lo Bello); "Movimento 5 Stelle" (Salvino).

Novità per il sistema elettorale che prevede per la prima volta per Capaci, al pari degli altri comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, il voto a turno unico.

Intanto, per iniziativa della Consulta dei Giovani, si svolgerà il primo confronto pubblico tra i 6 candidati a primo cittadino. L´appuntamento è per giovedì 16 maggio, alle ore 21.00, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo.

Ciascun candidato dovrà rispondere a otto domande preparate dai componenti dell´assise giovanile presieduta da Giuseppe Virga. Per ogni risposta il tempo a disposizione è di tre minuti e non sono previste repliche. Commenti e diretta via twitter utilizzando l´hashtag #unsindacopercapaci

Fonte: U.R.P.