29 Marzo 2024

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018: DOMANDA PER SCRUTATORE

16-05-2018 18:59 - News Generiche
A PARTIRE DAL 17 AL 22 MAGGIO È POSSIBILE ISCRIVERSI PER ESSERE INSERITI NELL´ELENCO DELLE PERSONE IDONEE ALL´UFFICIO DI SCRUTATORE. SUCCESSIVAMENTE LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PROCEDERÀ ALLA LORO NOMINA TRAMITE SORTEGGIO. I PRESIDENTI DI SEGGIO SARANNO INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO.

In occasione della votazione per l´elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, fissata per domenica 10 giugno 2018 con i Decreti dell´Assessore regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica n. 57 dell´11 aprile 2018 e n. 71 del 20 aprile 2018, l´Ufficiale Elettorale rende noto che coloro i quali intendono iscriversi nell´elenco delle persone idonee all´ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 17 al 22 maggio 2018 all´Ufficiale Elettorale del Comune.

Nella domanda, i richiedenti devono, tra l´altro, altro stare il possesso dei seguenti requisiti:

• di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
  • di essere in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell´obbligo;
  • di non essere candidato all´elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendete (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, genero, suocero/a, nuora cognato/a) o coniuge (marito/moglie) di candidato.

Per il ritiro del modulo di domanda e per ogni altra informazione gli interessati possono rivolgersi presso l´Ufficio elettorale comunale in via Salvatore Guastella n. 44, oppure scaricarlo dal link documenti/modulistica elettorale.