17 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

ELEZIONI COMUNALI 2018: CONVOCATA LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

23-05-2018 10:35 - News Generiche
PUBBLICATO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELL´ORGANO COMUNALE CHE PROCEDERÀ ALLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. I PRESIDENTI DI SEGGIO SARANNO INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO.


In occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale, fissate per domenica 10 giugno 2018 con Decreto Assessoriale n. 57 dell´11 aprile 2018, così come modificato dal Decreto Assessoriale n. 71 del 20 aprile 2018, il Sindaco rende noto che, venerdì 25 maggio 2018, alle ore 12.00, presso la sede comunale, in pubblica adunanza, è stata convocata la Commissione Elettorale per procedere alla nomina di 4 scrutatori per ogni sezione elettorale.

A tale nomina la Commissione procederà, in pubblica adunanza, alla nomina mediante estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli iscritti nell´elenco di coloro che ne hanno fatto richiesta.

Nel contempo, si procederà alla formazione, sempre per sorteggio, di una graduatoria di nominativi compresi nel predetto elenco per sostituire, secondo l´ordine di estrazione, gli scrutatori già sorteggiati, in caso di eventuale rinuncia o impedimento.

L´avviso dell´avvenuta nomina sarà notificato agli interessati nel più breve termine, e comunque non oltre il quindicesimo giorno antecedente quello della votazione che corrisponde a sabato 26 maggio 2018.

Nell´ambito di ciascuna sezione elettorale, lo scrutatore più anziano assume le funzioni di vice-presidente e coadiuva il presidente e ne fa le veci in caso di assenza o impedimento.

Questa e tutte le altre informazioni utili relative alle elezioni politiche si possono consultare sullo "Speciale elezioni Amministrative 2018", cliccando il link apposito sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.



Fonte: R.P.P.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it