28 Marzo 2024

ELEZIONI POLITICHE 2013: CONVOCATA LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

31-01-2013 15:52 - News Generiche
PUBBLICATO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELL´ORGANO COMUNALE CHE PROCEDERÀ ALLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. I PRESIDENTI DI SEGGIO SONO STATI INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO.

In occasione della votazione per l´elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, fissata per domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013 con Decreto del Presidente della Repubblica n. 226 del 22 dicembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 299 del 24 dicembre 2012, il Sindaco rende noto che, lunedì 4 febbraio 2013, alle ore 12.00, presso la sede comunale, in pubblica adunanza, è stata convocata la Commissione Elettorale per procedere alla nomina di 3 scrutatori per ogni sezione tra i nominativi compresi nell´Albo degli scrutatori.

A tale nomina la Commissione procede all´unanimità. Nel caso in cui non si raggiunga l´unanimità si procederà al sorteggio secondo la procedura descritta dall´art. 6 della legge 8 marzo 1989, n. 95 e successive modificazioni.
Nel contempo, si procederà alla formazione, per sorteggio, di una graduatoria di nominativi compresi nel predetto albo per sostituire, secondo l´ordine di estrazione, gli scrutatori già sorteggiati, in caso di eventuale rinuncia o impedimento. La procedura del sorteggio avverrà in pubblico.

L´avviso dell´avvenuta nomina sarà notificato agli interessati nel più breve termine, e comunque non oltre il quindicesimo giorno antecedente quello della votazione che corrisponde a sabato 9 febbraio 2013.
Nell´ambito di ciascuna sezione elettorale, lo scrutatore più anziano assume le funzioni di vice-presidente e coadiuva il presidente e ne fa le veci in caso di assenza o impedimento.

Questa e tutte le altre informazioni utili relative alle elezioni politiche si possono consultare sullo "Speciale elezioni politiche 2013", cliccando il link apposito sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci.

Fonte: U.R.P.