03 Agosto 2020
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

FESTA DELLA GRATUITÀ

28-06-2014 - appuntamenti
Sab
28
Giu 2014
orario: ore 19.30 , sabato 28 giugno 2014
dove: Piazza Matrice

PRIMO APPUNTAMENTO CON IL PIANO DI ASSISTENZA ALIMENTARE PIANIFICATO DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE PER L´OCCASIONE SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE DELL´ORGANIZZAZIONE EUROPEA VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE CON LA QUALE HA SOTTOSCRITTO UN´APPOSITA CONVENZIONE. PER L´EVENTO HANNO ASSICURATO LA PROPRIA DISPONIBILITÀ ANCHE GLI ISCRITTI DEL GRUPPO FACEBOOK "...E CAPACI SIA".


L´appuntamento con la FESTA DELLA GRATUITÀ è per sabato 28 giugno 2014, in Piazza Matrice, con inizio alle ore 19.30. con la "cena della gratuità", intrattenimento musicale, serata danzante testimonianze e racconti di vita capaciota.

L´evento è sostanzialmente il primo appuntamento con il piano di assistenza alimentare promosso dall´Amministrazione comunale per il quale nei mesi scorsi aveva provveduto ad approvare lo schema di convenzione con l´Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari di Protezione Civile, associazione che opera nel territorio comunale anche nel settore socio assistenziale gestendo il banco alimentare a livello locale.

La convenzione è finalizzata alla erogazione di un servizio mensa periodica per i meno abbienti, servizio che verrà espletato a titolo gratuito dai volontari della protezione civile.

"Per inaugurare il servizio gratuito di erogazione della mensa periodica è stata allestita una festa perché l´occasione deve servire a raccogliere la comunità all´insegna della solidarietà e della condivisione, valori che noi tutti intendiamo sostenere" spiega l´Assessore Alice Francesca Croce.

La serata prevede la "cena della gratuità", intrattenimento musicale, serata danzante, testimonianze e racconti di vita "capaciota".

Per l´evento, ha dato la disponibilità a collaborare gratuitamente anche il gruppo facebook "...E CAPACI SIA!" fondato da Orazio Ferrante per il quale "la FESTA DELLA GRATUITÀ ha lo scopo di far riscoprire la condivisione spontanea e senza torna conto...quindi la gratuità come stile di vita e non come accaparramento ´gratis´ di qualcosa".

L´Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Sebastiano Napoli esprime gratitudine per la collaborazione offerta perché consente di poter erogare questo servizio quale concreto intervento socio assistenziale a favore dei nuclei familiari in grave stato di disagio economico.
ffff

eventi

[<<] [Agosto 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
[]

[INAUGURAZIONE DEL PROGETTO EDUCATIVO “PRENDI LA TUA STRADA”]

[WhatsApp]
[]

[RASSEGNA CINEMATOGRAFICA MARTEDÌ AL CINEMA!]

[WhatsApp]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio