18 Aprile 2024

FONTANA DI PIAZZA CATALDO: RIPULITA E FUNZIONANTE

06-04-2019 19:32 - News Generiche
I LAVORI DI PULIZIA E DI SISTEMAZIONE DELLA VASCA SONO STATI ESEGUITI DAL PERSONALE DELL'UFFICIO MANUTENZIONE DEL COMUNE

“Restituiamo alla città la fontana della centrale Piazza Sottotenente Antonino Cataldo, completamente ripulita e valorizzata da un nuovo impianto di illuminazione che esalta i zampilli d'acqua” così ha commentato i lavori di recupero della vasca il Vicesindaco Girolamo Billante con delega al Decoro Urbano.

I lavori di ripristino della fontana, che era fuori uso da tempo, si sono conclusi nella giornata di ieri e già nella serata è tornata a zampillare l'acqua.

L'intervento di recupero è consistito nella ripulitura della vasca dalle incrostazioni del tempo e dal ripristino dell'erogazione idrica con i giochi d'acqua.

Messa a punto anche per l'impianto elettrico per quanto riguarda l'illuminazione scenografica con l'introduzione di una novità: giochi di colore che valorizzeranno l'impianto durante le ore serali.

“Riattivare e ripulire la fontana di Piazza Cataldo è funzionale all'obiettivo di restituire la giusta centralità alla zona di Via Domenico Sommariva, non più luogo di transito e passaggio ma luogo di passeggio e di incontro” ha concluso il Vicesindaco Billante.