25 Aprile 2024

GIAMBONA ROSARIO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

26-06-2018 02:07 - News Generiche
IL RAPPRESENTANTE DELLA LISTA DIREZIONE CAPACI È STATO ELETTO CON GLI 11 VOTI DELLA MAGGIORANZA. PER LA VICE PRESIDENZA INVECE È STATA VOTATA GUERCIO LETIZIA RITA. CAPIGRUPPO: NOMINATI SALVO PUCCIO PER LA MAGGIORANZA E TARALLO ROBERTO PER LA MINORANZA (LISTA SIAMO CAPACI)

Quella di lunedì 25 giugno 2018, è stata la seduta inaugurale del Consiglio comunale risultato eletto dalle elezioni comunali di domenica 10 giugno 2018, che accompagnerà la sindacatura di Pietro Puccio nel quinquennio 2018 - 2023.

L´adunanza è stata dedicata alle procedure per la costituzione degli organi assembleari.

La maggioranza consiliare (Lista Direzione Capaci) ha votato compatta per Giambona Rosario e Guercio Letizia Rita, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Consiglio comunale.

Per il ruolo di capigruppo, invece, sono stati designati Salvo Puccio per la maggioranza (Lista Direzione Capaci) e Roberto Tarallo per la minoranza (Lista Siamo Capaci).

Nel corso della seduta consiliare, tra l´altro, si è tenuto anche il giuramento di tutti i 16 consiglieri neoeletti (11 di maggioranza e 5 di minoranza) e del Sindaco Pietro Puccio
.