12 Agosto 2020

Nov 2011
orario: ore 16.00 - 25 novembre 2011
dove: Palazzo Conti Pilo

L´ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITA´ ADERISCE ALLA GIORNATA EVENTO DEDICATA AL TEMA DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE CON UNA CONFERENZA DIBATTITO. PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DI RAPPRESENTANTI DELL´ASSOCIAZIONE ITALIANA DONNE MEDICO E DELL´ASSOCIAZIONE ONLUS LE ONDE DI PALERMO

Venerdì 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per l´occasione l´Assessorato alle Pari Opportunità, ha organizzato presso Palazzo Pilo, alle ore 16.00, una conferenza dibattito che prevede l´intervento di operatori, esperti della delicata problematica, con i quali si punteranno i riflettori sui tre aspetti principali della violenza sulle donne: la violenza domestica, lo stupro e lo stalking. L´Assessore Elena Milone nel ricordare che i frequenti fatti di cronaca rendono di fatto il fenomeno della violenza sulle donne come un aspetto ineluttabile della natura umana sottolinea, invece, che "l´intento dell´Amministrazione comunale è quello di palarne con chiarezza per offrire spunti di riflessione e soprattutto suggerire in che modo agire affinché l´indifferenza e la solitudine delle vittime non prevalgano". Alla manifestazione, che si aprirà con la proiezione del film "Non ti muovere", prenderanno parte le dottoresse Carolina Vicari ed Antonietta Matina dell´Associazione Italiana Donne Medico, rappresentanti dell´Associazione onlus Le Onde di Palermo e della Stazione dei Carabinieri di Capaci.

[<<] [Agosto 2020] [>>]