25 Aprile 2024

GRUPPO DI CITTADINI DI MEYTHET IN VISITA A CAPACI

12-06-2014 14:29 - News Generiche
I TURISTI FRANCESI ACCOMPAGNATI DA ALCUNI AMMINISTRATORI DELLA CITTÀ GEMELLATA CON IL NOSTRO COMUNE SONO STATI ACCOLTI DAL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI E DALL´ASSESSORE FRANCESCA ALICE CROCE.

Una trentina di cittadini francesi, residenti a Meythet comune della Savoia gemellato con Capaci, sono stati ricevuti nel pomeriggio di mercoledì 11 giugno 2014, nella Sala Macina di Palazzo Conti Pilo dal primo cittadino Sebastiano Napoli e dall´Assessore al Turismo Francesca Alice Croce.

Il gruppo che soggiornerà per alcuni giorni nella nostra città, è accompagnato dall´assessore Hélène Berthod e dal consigliere comunale Eléna Cartone, oltre da alcuni rappresentanti del "comitato per il gemellaggio Meythet - Capaci".

L´incontro si è svolto in un clima festoso e pieno di calore umano a dimostrazione dell´autentica e profonda amicizia che si è instaurata tra le due città.

"La vostra presenza qui - ha detto il Sindaco - è, per me, motivo di gioia. Il gemellaggio con la città di Meythet è frutto della collaborazione fra le istituzioni, ma soprattutto fra i cittadini".

"Occasioni come queste sono utili per la promozione turistica del nostro territorio" ha invece aggiunto l´Assessore al Turismo.

Dopo i saluti di benvenuto, accompagnati dal Sindaco Sebastiano Napoli e dall´Assessore al Turismo Francesca Alice Croce, gli ospiti francesi hanno visitato Palazzo Conti Pilo, la Chiesa Madre e la Chiesa dell´Addolorata, gli angoli storico culturali più rappresentativi del nostro centro storico.

L´incontro si è concluso con l´esibizione del gruppo folkloristico "CAPACI FOLK".