25 Ottobre 2020

lo stemma dell´Associazione culturale musicale Santa Cecilia - Capaci
orario: 08.30 - 18.30 - Domenica 10 ottobre 2010
dove: Capaci - Palazzo Conti Pilo / centro storico

L´iscrizione al concorso è gratuita - Premiati i primi tre classificati

"Capaci, risorgimento tra cielo e terra" è il titolo del I° concorso di pittura estemporanea organizzato dall´Associazione culturale musicale Santa Cecilia di Capaci. Il centro storico e Palazzo dei Conti Pilo, sede di rappresentanza del comune e antica residenza della famiglia titolare del feudo di Capaci, svolgeranno da sfondo ispiratore per il nutrito gruppo di partecipanti. L´evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Capaci, sarà arricchito da due rappresentazioni storiche: una sfilata in abiti rinascimentali ed una esibizione di figuranti in abiti ottocenteschi intenti in momenti rappresentativi del periodo risorgimentale.
L´iniziativa culturale ha il merito di rievocare due periodi storici italiani importanti e fondamentali nella storia del nostro paese, Rinascimento e Risorgimento, con l´obiettivo da parte degli organizzatori di restituire alla memoria storica questi due periodi storici e farne storia condivisa. La giornata sarà completata con lo spettacolo delle Majorettes e della Banda Santa Cecilia di Capaci.
Per ogni informazione al seguente numero 3466823516 (wind) oppure inviando una mail: santaceciliaband@libero.it

A destra: il logo dell´Associazione culturale musicale Santa Cecilia di Capaci
Dimensione: 381,49 KB
La descrizione degli appuntamenti della giornata