20 Aprile 2024

I.C. BIAGIO SICILIANO: CHIUSURA PER INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO

15-09-2019 12:15 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO, PREVISTO PER LA SOLA GIORNATA DI LUNEDÌ 16 SETTEMBRE, È STATO RESO NECESSARIO A CAUSA DELLA PROSECUZIONE DELL’INTERRUZIONE IDRICA DISPOSTA DELL’AMAP PER L’ECCEDENTE TORBIDITÀ DELLE ACQUE DELL’INVASO POMA

Lunedì 16 settembre il plesso dell’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano di Corso Isola delle Femmine rimarrà chiuso visto il perdurare dell’interruzione dell’erogazione idrica nel territorio comunale, decisa dall’AMAP a causa del notevole tasso di torbidità delle acque dell’invaso Poma, dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi.

Il provvedimento è stato disposto dal Sindaco Pietro Puccio con l’Ordinanza n. 63 di ieri, 14 settembre, al fine di prevenire le conseguenti criticità di carattere sanitario e di salute pubblica per la popolazione scolastica, derivanti dal mancato funzionamento dei servizi igienici.

L’ordinanza di chiusura, per la sola giornata del 16 settembre, riguarda soltanto l’edificio scolastico della scuola media in Corso Isola delle Femmine, perché questa struttura non è dotata di serbatoi idonei a contenere scorte d’acqua sufficienti, e poiché l’interruzione della distribuzione idrica nella rete cittadina è ad oggi ancora in corso, l’eventuale e presumibile ripristino del servizio idrico nelle prossime ore non consentirebbe il riempimento dei serbatoi di accumulo giusto in tempo per assicurare il regolare svolgimento dell’attività didattica di lunedì.