19 Aprile 2024

III EDIZIONE DEL PREMIO DI STUDI "PROF. ERASMO SIINO"

10-12-2012 18:11 - News Generiche
LA SCADENZA PER PARTECIPARE AL BANDO PER L´ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO SCADE IL 15 GENNAIO 2013. LA CERIMONIA DI CONSEGNA SI SVOLGERA´ NEL MESE DI MAGGIO PRESSO LA SCUOLA MEDIA STATALE "BIAGIO SICILIANO".

Scade il 15 gennaio 2013 il termine per presentare le domande di partecipazione all´assegnazione delle borse di studio per l´anno 2012 dedicate alla memoria del Prof. Erasmo Siino, figura storica della scuola locale e di profonda cultura.

Il premio "Prof. Erasmo Siino" è riservato agli studenti più meritevoli residenti a Capaci o comunque frequentanti le scuole comunali. Gi interessati, possono recapitare le domande, che si possono scaricare dal sito dell´Aassociazione E.L.I.O.S., per posta o direttamente entro il 15 gennaio 2013 presso la Scuola Media Statale "Biagio Siciliano", sede del premio.

Vengono messe a concorso n. 10 borse di studio da assegnarsi secondo l´esclusivo criterio del merito riservate agli scritti delle scuole primaria, secondaria e l´università, con particolare riferimento al profitto scolastico elevato, in termini di voti conseguiti, dei partecipanti integrato eventualmente, come stabilito dal bando, da un giudizio di verifica orale insindacabile della commissione (classi IV superiore e maturità, III anno di università, laurea breve o magistrale) oppure esclusivamente dall´esito di una prova scritta selettiva (classi IV e V della scuola elementare e I e II della scuola media).

Per l´edizione 2012, viene promosso un ulteriore premio speciale per una tesi di laurea, "breve" o "magistrale", o di dottorato con argomento inerente le città di Capaci e Meythet.

Per saperne di più, consultare e scaricare il Bando e la domanda dal sito internet dell´Associazione culturale E.L.I.O.S.

Fonte: U.R.P.