20 Aprile 2024

IL CORDOGLIO PER LA MORTE DI PADRE GIOVAMBATTISTA VASSALLO

24-05-2012 11:23 - News Generiche
IL SINDACO BENEDETTO SALVINO E L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPANO AL RICORDO COMMOSO PER LA SCOMPARSA DELL´ARCIPRETE DELLA CHIESA MADRE

Al termine di una lunga malattia, nel tardo pomeriggio del 23 maggio 2012, si è spento all´età di 72 anni, nella sua casa di Capaci, Padre Giovambattista Vassallo, per 37 anni Arciprete della Chiesa Madre. Grande la commozione per la cittadinanza appena diffusasi la notizia. La camera ardente è stata allestita in Chiesa Madre, dove, fino a tarda ora, è stata omaggiata da decine di concittadini. Tra i primi a rendere omaggio è stato il Sindaco Benedetto Salvino accompagnato dalla moglie. Le esequie saranno celebrate alle ore 16.00 del 24 maggio al cospetto del Vescovo di Monreale, S. E. Salvatore Di Cristina.

BREVE BIOGRAFIA

Padre Giovambattista Vassallo nacque a San Giuseppe Jato il 24 gennaio 1940. Venne ordinato sacerdote il 13 agosto 1964.
Dal 1964 al 1968 ricoprì l´incarico di Vice parroco presso la Chiesa Madre di Partinico. Successivamente viene nominato Arciprete di Giardinello, carica che regge per sette anni fino al 1975.
Seguì, poi, il trasferimento a Capaci, dove dal 5 agosto del 1975 assunse la guida dell´Arcipretura della Chiesa Madre, funzione ricoperta fino ad oggi. Nel 1987 ricevette l´investitura a Monsignore.
Tra gli incarichi ricoperti nell´ambito della Diocesi di Monreale si ricorda quello di Vice assistente per le ACLI e di Assistente diocesano per la pastorale del mondo del lavoro.

Fonte: URP