28 Marzo 2024

IL GENERALE TULLIO DEL SETTE IN VISITA A CAPACI

14-02-2017 14:32 - News Generiche
IL COMANDANTE GENERALE DELL´ARMA DEI CARABINIERI HA VISITATO LA STAZIONE CARABINIERI SITA ALL´INTERNO DI PALAZZO CONTI PILO. NELL´OCCASIONE SCAMBIO DI SALUTI CON IL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI

Nel tardo pomeriggio di lunedì 13 febbraio 2017, il comandante generale dell´Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d´Armata Tullio Del Sette, si è recato in visita al comando Stazione dei Carabinieri all´interno di Palazzo Conti Pilo.

L´alto ufficiale, accompagnato dal Comandante Interregionale Culqualber, Generale di Corpo d´Armata Silvio Ghiselli, dal Comandante della Legione Carabinieri Sicilia Generale di Brigata Riccardo Galletta e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo Colonnello Antonio Di Stasio, è stato ricevuto dal Comandante della Compagnia di Carini e dal Comandante della Stazione di Capaci, Maresciallo Antonio Conigliaro.

Tra i presenti anche i rappresentanti dell´Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, tra i quali il presidente della sezione locale, Maresciallo Vincenzo Dolce.

L´Amministrazione comunale, ha colto l´occasione, per salutare il Generale Tullio Del Sette al quale è stato fatto dono di una preziosa targa raffigurante lo stemma comunale: con il Sindaco Sebastiano Napoli erano presenti il Vicesindaco Michele Guastella e l´Assessore Giusto Baiamonte.

L´incontro è poi proseguito con la visita del comandante generale alla mostra permanente delle divise storiche, che trova ospitalità in uno dei locali dell´atrio interno di Palazzo Conti Pilo: qui è stato accolto dal responsabile della collezione delle uniformi militari di vari eserciti e varie epoche storiche, Benedetto Salvino, Luogotenente nella riserva dei carabinieri, consigliere sezione ANC di Capaci e Medaglia d´oro di vittima del terrorismo.

Il Comandante Generale dell´Arma dei Carabinieri era giunto a Palermo in occasione della firma che sigla un protocollo d´intesa tra la Regione Siciliana e l´Arma dei Carabinieri.