23 Aprile 2024

IL RICORDO DI BIAGIO SICILIANO E GIUDITTA MILELLA

04-03-2018 18:14 - News Generiche
IL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI HA PARTECIPATO ALLA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DI UNA STRADA AI DUE STUDENTI VITTIME DI UN INCIDENTE CHE VIDE COINVOLTE LE AUTO DI SCORTA A DEI GIUDICI ANTIMAFIA NEL 1985

Da ieri, sabato 3 marzo 2018, la strada limitrofa al liceo classico Giovanni Meli, parallela a viale Strasburgo, è denominata via Biagio Siciiano e Giuditta Milella: i due ragazzi, il 25 Novembre 1985, furono investiti dalle auto di scorta che stavano curando la sicurezza dei giudici Paolo Borsellino e Leonardo Guarnotta.

Accadde all´incrocio di piazza Croci, alla fermata dell´autobus davanti all´edificio che accoglieva i ragazzi di quel liceo classico

La cerimonia si è svolta alla presenza dei sindaci di Capaci, Avv. Sebastiano Napoli, e di Palermo, Prof. Leoluca Orlando, dei familiari, di studenti liceali di ieri ed oggi e della dirigente scolastica Prof.ssa Francesca Vella.

Con la sua presenza, il Sindaco Sebastiano Napoli ha testimoniato la profonda partecipazione di tutta la cittadinanza al dolore della famiglia Siciliano che all´epoca viveva proprio a Capaci e dove il giovane Biagio era cresciuto fin dall´infanzia: "ancora oggi nella nostra comunità conserviamo vivo il ricordo di quel tragico evento" .