19 Aprile 2024

IL SINDACO NAPOLI ASSEGNA LE DELEGHE AGLI ASSESSORI

27-06-2013 23:38 - News Generiche
NEL CORSO DELLA SEDUTA INAUGURALE DELLA SUA SINDACATURA (QUINQUENNIO 2013 - 2018), IL PRIMO CITTADINO HA RESO NOTO LE DELEGHE ASSESSORIALI. LA CARICA DI VICE SINDACO ATTRIBUITA A ROBERTO TARALLO.

In occasione della prima seduta del nuovo Consiglio comunale, eletto con le elezioni amministrative del 9 e 10 giugno scorso, il neo Sindaco Sebastiano Napoli, dopo aver prestato giuramento, ha proceduto a comunicare all´assise civica le deleghe attribuite con propria Determina agli assessori nominati precedentemente.

All´Assessore Roberto Tarallo, al quale il primo cittadino ha attribuito la carica di Vice Sindaco, sono stati conferite le deleghe per manutenzione, risorse umane, ATO rifiuti, sport e informatizzazione.

All´Assessore Croce Francesca Alice, invece, è stato affidato l´incarico per pubblica istruzione, turismo, spettacolo, igiene e sanità, randagismo, ambiente e salute, gemellaggi.

Assessore Giambona Franca Lisa avrà competenza nei lavori pubblici, servizi sociali e welfare, cultura e legalità, politiche giovanili, pari opportunità e protezione civile.

Infine, le deleghe alla polizia municipale, toponomastica, viabilità, attività produttive, verde e decoro urbano, ville e giardini, patrimonio e ATO idrico sono attribuite all´Assessore Vassallo Erasmo.

Rimangono nella competenza del Sindaco, l´urbanistica, affari legali, cimitero, tributi, bilancio e farmacia. Con lo stesso provvedimento gli Assessori nominati sono autorizzati alla firma degli atti relativi alle materie ad essi delegate.

LINK CORRELATI
FOTOGALLERY DEL GIUAMENTO DEGLI ASSESSORI