25 Aprile 2024

IL SINDACO NAPOLI IN VISITA AL GREST PARROCCHIALE

12-07-2013 11:30 - News Generiche
IL PRIMO CITTTADINO ACCOMPAGNATO DAGLI ASSESSORI VASSALLO ERASMO E CROCE FRANCESCA ALICE HA INCONTRATO SUOR AUSILIA CONSIGLIO E I VOLONTARI DELLA PARROCCHIA BEATA PINA SURIANO.

Il GREST sta per Gruppo Estivo ed è un momento di crescita rivolto ai ragazzi e ai bambini delle elementari e delle medie, che abitualmente si svolge negli oratori durante il periodo estivo.

Quest´anno, per la prima volta, una simile esperienza si sta svolgendo a Capaci per iniziativa della Parrocchia Beata Pina Suriano (Chiesa San Rocco) e soprattutto per merito di Suor Ausilia Consiglio, guida del gruppo parrocchiale ADMA, che ha messo a disposizione della comunità parrocchiale di Padre Filippo Taormina e di tutto il paese, la sua pluridecennale esperienza in tale campo.

Il GREST si svolgerà per tutto il mese di luglio, durante il quale i ragazzi verranno coinvolti in diverse attività sullo stile dell´oratorio: i ragazzi hanno la possibilità di frequentare il laboratorio che preferiscono tra quello di danza, di teatro e quello manuale, oppure giocare a calcetto. Inoltre, due volte la settimana, l´appuntamento si sposterà al lido di Capaci, dove ci saranno altre possibilità di divertirsi e di giocare tutti insieme.

Pertanto, nel riconoscere la notevole portata educativa e formativa, che sta coinvolgendo più di 130 bambini e le loro famiglie, il Sindaco Sebastiano Napoli, accompagnato dagli Assessori Vassallo e Croce, ha voluto incontrare Suor Ausilia e le decine di volontari che la affiancano in veste di animatori, tutti provenienti dai vari gruppi parrocchiali della Chiesa San Rocco.

L´incontro è stata l´occasione per ringraziare la religiosa per il servizio prestato alla comunità capaciota e per augurare ai piccoli buon divertimento e il consiglio di fare tesoro degli insegnamenti e dei valori ricevuti durante questa esperienza.

Da parte sua l´Assessore Croce Francesca Alice, ha confermato la disponibilità dell´Amministrazione comunale a permettere lo svolgimento della festa finale del GREST 2013 con un esibizione serale, sul palco di Piazza Calogero Troia, che dovrebbe avere luogo il prossimo 26 luglio.

Fonte: U.R.P.