28 Marzo 2024

IN MEMORIA DI GIOVANNI FALCONE

21-05-2014 17:25 - News Generiche
IL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI TRA GLI OSPITI DELLA SERATA EVENTO ORGANIZZATA DALLA LISTA CIVICA "LA PROSPETTIVA" PER COMMEMORARE LA FIGURA DEL MAGISTRATO UCCISO DALLA MAFIA.

"RACCONTI E UOMINI DI SICILIA" è il titolo del dibattito organizzato dalla lista civica "La Prospettiva" in occasione del ventiduesimo anniversario della strage di Capaci in cui perse la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della sua scorta, che si svolgerà giovedì 22 maggio 2014, con inizio alle ore 21.00, in Piazza Calogero Troia.

Nell´intenzione dei promotori della serata, l´occasione migliore per ricordare la figura del magistrato Giovanni Falcone, è dare voce alla storia e alle esperienze di tanti siciliani onesti che si sono opposti alla tracotanza mafiosa fino all´estremo sacrificio della propria vita.

All´incontro interverranno Antonella Borsellino, figlia di Giuseppe Borsellino e la sorella di Paolo Borsellino, due imprenditori uccisi dalla mafia; Placido Rizzotto, nipote dell´omonimo sindacalista di Corleone vittima della mafia nel lontano 1948; Giuseppe Geraci, figlio di Nico, sindacalista e candidato a sindaco di Caccamo, ucciso da mano mafiosa nel 1998..

Tra gli interventi in programma, quello del primo cittadino Sebastiano Napoli e dell´Assessore alla Legalità Franca Lisa Giambona.

Modera l´incontro Piergiorgio Di Cara, poliziotto, sceneggiatore e scrittore, vincitore di tre edizioni del Premio "Orme Gialle" di Pontedera.