25 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN MEMORIA DI PAOLO BORSELLINO

19-07-2013 16:30 - News Generiche
IL SINDACO SEBASTIANO NAPOLI TRA GLI OSPITI DELLA SERATA EVENTO ORGANIZZATA DALLA LISTA CIVICA "LA PROSPETTIVA" PER COMMEMORARE LA FIGURA DEL MAGISTRATO UCCISO DALLA MAFIA.



"RACCONTI E UOMINI DI SICILIA" è il titolo del dibattito organizzato dalla lista civica "La Prospettiva" in occasione del ventunesimo anniversario della strage di via D´Amelio in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta, che si è svolto nella serata del 18 luglio 2013 in Piazza Calogero Troia.

Nel ricordare la figura del magistrato Borsellino, simbolo di legalità, la serata è stata dedicata al racconto delle esperienze personali di chi si è opposto alla prepotenza mafiosa scegliendo la via della legalità.

Protagonisti dell´incontro sono stati gli imprenditori Mario Caniglia, di Scordia, e Ignazio Cutrò, di Bivona, entrambi sottoscorta dopo aver denunciato e fatto arrestare i loro estorsori.

Tra gli interventi in programma, quello del primo cittadino Sebastiano Napoli, qui in veste di rappresentante delle istituzioni locali, primo baluardo della legge nel contrasto alla criminalità organizzata.

Ha moderato l´incontro il giornalista TG2 Gabriele Lo Bello.


Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it