20 Aprile 2024

IN PAGAMENTO IL BONUS PER LE FAMIGLIE NUMEROSE

12-04-2011 18:13 - News Generiche
IL SALDO DEL CONTRIBUTO REGIONALE CONCESSO AI NUCLEI FAMILIARI CON 4 O PIU´ FIGLI E´ PARI AL 30% DELLA SOMMA SPETTANTE (€ 1.432,00)
A CAPACI, 11 LE FAMIGLIE BENEFICIARIE

E´ in pagamento presso l´Agenzia Banca Nuova di Corso Domenico Sommariva, la seconda quota del Bonus alle famiglie numerose, pari al 30% della somma spettante di € 1.432,00. A Capaci, le famiglie beneficiarie del contributo regionale, relativamente all´anno 2010, sono 11.
Il Bonus per le famiglie numerose è riconosciuto ai nuclei con almeno 4 figli e che hanno presentato la domanda in base al bando pubblicato con il Decreto dell´Assessorato regionale alla Famiglia, Politiche sociali e delle Autonomie locali n. 886 del 30.04.2010, pubblicato sulla G.u.r.s. n. 22, supplemento ordinario 2, del 07.05.2010.
Il Bonus in favore dei nuclei familiari numerosi, è un intervento economico per l´abbattimento dei costi dei servizi. Infatti, il contributo può essere impiegato per l´acquisto di servizi relativi a trasporto scolastico, asili nido e scuole d´infanzia, prestazioni e mense scolastiche, attività extrascolastiche e associazioni di promozione sociale e sportiva.
Possono beneficiare del bonus i nuclei familiari con quattro o più figli, compresi quelli in affidamento, anche maggiorenni e fino a 25 anni se a carico Irpef. In caso di cittadini stranieri è necessario presentare idonea documentazione.
L´istanza può essere presentata dal genitore intestatario della scheda anagrafica, in possesso di cittadinanza italiana o di uno stato membro dell´Unione Europea (o, per gli extracomunitari, di permesso di soggiorno), residente nel territorio siciliano da almeno un anno e con Isee non superiore a 5.000 euro. Alla domanda vanno allegati fotocopia del documento d´identità e attestato Isee.
Informazioni possono essere richieste presso l´ufficio Servizi Sociali del Comune di Capaci, in via Francesco Crispi (telefono 091.8673205/06 - email: servsociali@libero.it)

Fonte: U.R.P.