19 Marzo 2024

Lug 2012
orario: 15, 17, 18, 19 luglio 2012
dove: Piazza Calogero Troia - Palazzo Conti Pilo

IN OCCASIONE DEL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI VIA D´AMELIO L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE RENDE OMAGGIO A PAOLO BORSELLINO E AGLI AGENTI DELLA SCORTA CON UN FITTO PROGRAMMA DI APPUNTAMENTI

A 20 anni della strage di via D´Amelio, l´Amministrazione comunale di Capaci ricorda il giudice Paolo Borsellino e i ragazzi della sua scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina e Walter Eddie Cosina, presentando 4 giorni di eventi.

Gli appuntamenti, sono organizzati in collaborazione con le asssociazioni del Territorio: Elios, Avis Capaci, Adma, Associazione Carabinieri in congedo, Crescere Insieme Onlus Carini, Insieme, Agesci Capaci 2, Svipa, Mosaicando, Pro Loco, A.N.S.C.A. e Santa Cecilia.

Si inizia domenica 15 luglio 2012, alle ore 21.00, in Piazza Calogero Troia, con la performance di musica e danza realizzata dalla scuola di danza "SHALL WE DANCE".

Secondo appuntamento, martedì 17 luglio, con inizio alle ore 21.00, presso Palazzo Conti Pilo: si potrà assistere alla proiezione del film/documentario "LA MAFIA E´ BIANCA" a cui seguirà il dibattito.

Il VILLAGGIO DELLA LEGALITA´ aprirà i battenti nella serata di mercoledì 18 luglio, sempre in Piazza Calogero Troia. Negli appositi stand troveranno spazio le attività gestite dalle associazioni aderenti al programma.

Infine, giovedì 19 luglio, nell´atrio di palazzo Conti Pilo, si potrà assistere alla proiezione dell´ultima intervista di Paolo Borsellino. Concluderanno la serata i ragazzi della scuola primaria di Capaci che con musica e poesia renderanno omaggio a tutte le vittime di mafia.

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio