19 Aprile 2024

INAUGURATA SEDE DISTACCATA LICEO SCIENZE UMANE

25-02-2011 11:26 - News Generiche
AD OSPITARE LA SUCCURSALE DELL´ISTITUTO COMPRENSIVO "UGO MURSIA" DI CARINI E´ L´EX ISTITUTO SANTA CHIARA IN PIAZZA MATRICE

Mercoledì 23 febbraio 2011 è stata inaugurata la nuova sede distaccata del Liceo delle Scienze Umane dell´Istituto comprensivo "Ugo Mursia" di Carini. L´immobile da 700 metri quadrati, in piazza Matrice, è l´ex Istituto Santa Chiara di proprietà della Curia Arcivescovile di Monreale, che lo ha ristrutturato e concesso in locazione alla Provincia. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti Monsignor Salvatore Di Cristina, Arcivescovo di Monreale, l´Assessore provinciale al patrimonio Salvatore Cerra e il Sindaco Benedetto Salvino che, con tutta l´Amministrazione comunale, ha profuso particolare impegno ed interessamento perché si trovasse una tale sistemazione per evitare i disagi che gli alunni e le loro famiglie hanno dovuto sopportare dall´inizio dell´anno scolastico avendo frequentato le lezioni con i doppi turni. Una data da ricordare, dunque, che consolida la presenza di una scuola superiore nel territorio comunale di cui si sentiva l´esigenza e che abbraccia anche il comprensorio. I lavori di adeguamento che hanno riguardato gli impianti e i servizi dei locali sono stati eseguiti dalla stessa Arcidiocesi. Oggi, la scuola ospita 5 classi, una prima, due seconde e due terze, per un totale di circa 80 ragazzi.
Segui l´evento cliccando sulla Fotogallery.

Fonte: U.R.P.