19 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

INAUGURATA "VIA LITUANIA"

12-10-2010 - News Generiche
ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE HA PARTECIPATO IL CONSOLE ONORARIO DELLA REPUBBLICA DI LITUANIA


Alla presenza del Console della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana, Avv. Alessandro Palmigiano, del Vice Sindaco del Comune di Capaci con delega al Turismo, Avv. Bernardo Occhipinti, e dell´Assessore alla Toponomastica, Paolo D´Agostino, lunedì 11 ottobre 2010, è stata inaugurata la strada del Comune di Capaci (l´ex Via M2) che l´amministrazione ha voluto intitolare "Via Lituania".
L´iniziativa, promossa dal Comune di Capaci e dal Console Onorario della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana, Avv. Alessandro Palmigiano, si inserisce all´interno di un progetto di diffusione della conoscenza della giovane Repubblica Baltica e del suo nome, promosso dal Ministero degli Affari Esteri lituano e diffuso dall´Ambasciata di Roma.
Nel suo intervento, il Console, l´Avv. Alessandro Palmigiano, "l´inaugurazione di una nuova via per la Repubblica di Lituania è un atto importante perchè rappresenta un simbolo di amicizia, un ideale ponte che avvicina la nazione lituana ad altre comunità come in questo caso a quella capaciota in moda da dare inizio nel prossimo futuro ad una fitta rete di scambi culturali, turistici e commerciali".
Dal canto suo, il Vice Sindaco, Avv. Bernardo Occhipinti, ha ribadito che "l´Ammnistrazione comunale è stata lieta di aderire all´iniziativa convinta della positività che può derivare dallo sviluppo di relazioni di amicizia e collaborazione tra la Sicilia e la Lituania".
Infine, l´Assessore alla Toponomastica, Paolo D´Agostino, ha tenuto a precisare che la scelta di intitolare la via Lituania l´ex via M2 non è stata casuale "perché nel futuro assetto viario della zona a mare diventerà una delle arterie fondamentali poiché servirà il parcheggio dell´area Copacabana, bene già confiscato e recentemente acquisito dal Comune di Capaci".

Segui l´evento cliccando sulle immagini della galleria fotografica

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it