19 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

INCENDIO CONTRADA RAFFO ROSSO

06-09-2018 18:33 - News Generiche
IL FOCOLAIO PRONTAMENTE DOMATO GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO DELLA DELEGAZIONE COMUNALE DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE (N.O.P.C.E.A.) E ALL´IMPIEGO DI UNA SQUADRA DI VIGILI DEL FUOCO. PLAUSO DELL´ASSESSORE ALDO SOLLAMI AI VOLONTARI


Ieri sera, intorno alla mezzanotte e mezza, è divampato improvvisamente, per cause ancora ignote, un incendio di medie dimensioni presso l´altura che sovrasta l´abitato di Capaci, in località contrada Raffo Rosso.

L´allarme lanciato da alcuni residenti della zona, è stato prontamente raccolto del distaccamento cittadino del servizio di protezione civile, svolto dall´Associazione N.O.P.C.E.A. (Nucleo Operativo Protezione Civile Emergenza Ambientale) della quale è responsabile il Sig. Di Maggio Giuseppe.

Il sistema di allerta ha funzionato bene: nel giro di pochi minuti i volontari dell´Associazione N.O.P.C.E.A. sono intervenuti sul posto con l´automezzo fuoristrada fornito con modulo antincendio e da subito hanno iniziato a circoscrivere l´area delle fiamme, in attesa dell´arrivo dei pompieri.

L´incendio è stato domato e il sito messo in sicurezza anche al rapido intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco che appena arrivati hanno da subito operato in sinergia con i volontari del N.O.P.C.E.A.

Appena informato, anche l´Assessore alla Protezione Civile Aldo Sollami si è recato subito sul posto per constatare la gravità dell´allarme e verificare il sistema operativo antincendio.

"Desidero porgere i miei ringraziamenti e di tutta l´Amministrazione comunale ai ragazzi del N.O.P.C.E.A., il servizio di protezione civile di Capaci che nella circostanza hanno dimostrato competenza e operatività riuscendo a fornire un utile supporto ai pompieri" ha dichiarato l´Assessore Sollami.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it