23 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ "DA ME A TE"

22-10-2012 12:03 - News Generiche
L´ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITÀ ELENA MILONE CON LA COLLABORAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI MOSAICANDO, ELIOS, PRO LOCO CAPACI, AGESCI CAPACI 1 E 2 E L´A.D.M.A. PROMUOVE LA RACCOLTA DI MATERIALE DIDATTICO NELLE SCUOLE DA DESTINARE AGLI ALUNNI MENO ABBIENTI.


Assesorato comunale alle Pari Opportunità si fa portavoce dell´azione solidale delle associazioni del territorio volta a dare un sostegno concreto a quelle famiglie che si trovano in difficoltà a causa del perdurare della crisi economica. L´attezione, in particolare, è stata rivolta al mondo della scuola sottoposta a un rincaro dei prezzi eccessivo per i meno abbienti.

Pertanto, si chiede a quanti volessero indossare "l´abito dell´altruismo e della solidarietà" di contribuire liberamente, nella quantità e nella qualità, portando presso ogni edificio scolastico tutto ciò che serve ad un alunno per le attività didattiche, dal portacolori ai colori, dalle penne e matite alle gomme, dali zaini aim quaderni.

Il tutto sarà ritirato nelle scuole tutti i martedì, catalogato dalle associazioni e verrà reso disponibile a quanti ne avessero bisogno presso i locali di vi Francesco Crispi n. 60 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e di pomeriggio, il mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, fino ad esaurimento delle scorte.


Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it