29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

INTERVENTI DI POLITICA SOCIALE

17-10-2014 09:40 - News Generiche
LETTERA APERTA DELL´ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI FRANCA LISA GIAMBONA AL SEGRETARIO CITTADINO DEL PD PER ILLUSTRARE L´OPERATO DELL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLA TUTELA DEI DIRITTI DEI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI.



Caro Segretario

come Assessore ai Servizi Sociali confermo con i fatti quello che è il mio pieno ed assoluta impegno nella tutela dei diritti dei ragazzi diversamente abili.

La Giunta Municipale su mia proposta ha deliberato l´erogazione di due servizi essenziali come da lei ricordato: lo stanziamento di somme per l´assistenza igienico personale ed per l´assistenza alla comunicazione ed ancora stanziamento di somme per assicurare il servizio trasporto disabili.

Preso atto anche del periodo di difficoltà in cui versano le casse comunali e con l´obiettivo di riuscire ad assicurare il servizio per l´intero anno scolastico si sono tenuti incontri in sintonia con scuole, insegnanti e con i genitori dei ragazzi per cercare laddove possibile di erogare un contributo diretto e riuscire così ad abbattere i costi .

Per quanto concerne invece il trasporto disabili fino a poco tempo fa il servizio è stato assicurato attraverso la stipula di convenzioni con associazioni locali, ma purtroppo dovendoci poi arrendere a carenze di tipo strutturali come la mancanza di un pulmino idoneo .

Quindi visto l´esperienza fatta ho disposto di affidare la gestione del servizio all´esterno e con la consapevolezza che per un futuro se si volessero studiare delle soluzioni alternative per abbattere i costi bisogna assicurare un servizio efficiente che sia in grado di garantire la serenità dei ragazzi diversamente abili principalmente e alle rispettive famiglie.

Grazie anche alle sollecitazioni del PD siamo riusciti ad raggiungere questo risultato.

DISTINTI SALUTI

L´ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
DOTT. FRANCA LISA GIAMBONA



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it