18 Aprile 2024

ISTANZE PER IL BUONO CASA 2010

09-01-2012 02:50 - News Generiche
LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SCADE ALLE ORE 13.00 DEL 17 GENNAIO 2012. NON AMMESSI AL CONTRIBUTO COLORO CHE HANNO STIPULATO UN CONTRATTO D´AFFITTO A CANONE AGEVOLATO. L´EROGAZIONE DEL BUONO CASA 2010 E´ DISCIPLINATO DAL BANDO PUBBLICATO IN ATTUAZIONE DELLA CIRCOLARE 10 OTTOBRE 2011 DELL´ASSESSORATO REGIONALE DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA´.

Ultimi giorni per presentare le istanze per usufruire del sostegno economico integrativo ai sensi della Legge n. 431 del 09/12/1998, art. 11, meglio noto come BUONO CASA, relativo all´anno 2010. La scadenza, infatti, è fissata entro e non oltre le ore 13.00 del 17 gennaio 2012.
Il reddito da assumere a riferimento è il reddito risultante dalla dichiarazione dei redditi presentata nel 2011 relativamente ai redditi prodotti nell´anno 2010, oppure dalla relativa attestazione ISEE. Il reddito annuo complessivo del nucleo familiare non deve superare la somma di € 11.985,22 o di € 14.027,35, che rappresentano rispettivamente il limite della Fascia A e della Fascia B rispetto alle quali varierà l´entità del contributo tenendo conto che la Giunta Municipale, con deliberazione n. 194 del 16 novembre 2011, ha stabilito che la ripartizione del contributo BUONO CASA 2010, da effettuare in base all´effettiva assegnazione regionale dei fondi a questo Comune, sarà fatta in maniera inversamente proporzionale al reddito del nucleo familiare, per cui l´importo del contributo sarà maggiore per i richiedenti con reddito zero e diminuirà progressivamente per i redditi superiori a zero. Altri requisiti essenziali riguardano la natura del contratto di locazione che deve essere regolarmente registrato presso l´Agenzia delle Entrate di Palermo (con prova dell´avvenuto pagamento della tassa di registrazione) e che deve coincidere con la residenza anagrafica del nucleo familiare nel 2010.

L´accesso al contributo per i cittadini extracomunitari è subordinato, nell´anno 2010, al possesso:

• dei requisiti di cui al comma 6 dell´articolo 40 del D.lgs. 25 luglio 1998 n. 286 e successive modifiche ed integrazioni;

• del certificato di residenza in Capaci;

• del certificato storico di residenza da almeno 10 anni nella Regione Siciliana.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL´ISTANZA
L´istanza, redatta esclusivamente sul modulo distribuiti dall´Ufficio Servizi Sociali in via Francesco Crispi 119, anche su richiesta tramite l´email servizisocialicapaci@libero, oppure scaricabile dal sito istituzionale del comune tramite il link ATTI VARI della sezione ALBO PRETORIO ONLINE, dovrà essere consegnata, entro e non oltre le ore 13.00 del 17 gennaio 2012 . Non saranno prese in considerazione domande con data apposta dall´Ufficio Protocollo successiva al 17 gennaio 2012.

La domanda pena l´esclusione dovrà essere corredata dalla fotocopia dei seguenti documenti:

dichiarazione dei redditi presentata nel 2011 relativamente ai redditi prodotti nell´anno 2010 (mod.730, Unico, etc) relativa a tutti i componenti il nucleo familiare del richiedente, oppure l´attestazione ISEE allegando la dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 come previsto dal bando;
contratto di locazione regolarmente registrato recante gli estremi della registrazione presso l´Agenzia delle Entrate di Palermo;
copia della specifica attestazione di avvenuto pagamento della tassa di registrazione del contratto recante gli estremi di registrazione del medesimo - relativa al 2010.
certificato di stato di famiglia ovvero autocertificazione allegata al modulo di istanza;
fotocopia documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
fotocopia del codice fiscale o tessera sanitaria del richiedente.

PER SAPENE DI PIU´
Il Bando si può consultare tra gli allegati questa pagina. Qualunque informazione potrà essere richiesta presso l´Ufficio di Servizio Sociale di via Crispi 119, ai numeri telefonici 091.8673206 o 091.8673205, o all´indirizzo email servizisocialicapaci@libero.it.

Fonte: U.R.P.