20 Aprile 2024

LA CULTURA NON VA IN VACANZA!

19-07-2013 16:05 - News Generiche
L´ASSESSORE ALLA CULTURA GIAMBONA FRANCA LISA SOSTIENE LA NUOVA INIZIATIVA DELL´ASSOCIAZIONE CULTURALE SUONI DALLA TERRA CHE GESTISCE GRATUITAMENTE LA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO FINALIZZATA ALL´ARRICCHIMENTO DELLA COLEZIONE DI LIBRI TRAMITE LE DONAZIONI DEI CITTADINI.

Domenica 22 luglio, dalle ore 18.00 alle 20.30, presso i locali della Biblioteca comunale FRANCESCA MORVILLO, al piano terra di Palazzo Conti Pilo, in Piazza Matrice, si rinnova l´invito, rivolto alla cittadinanza, da parte dell´Associazione culturale Suoni dalla Terra, di contribuire al potenziamento dell´offerta libraria della struttura donandone uno.

All´appello si unisce anche la neo Assessore alla Cultura Giambona Franca Lisa che per l´occasione rinnova la stima e la propria gratitudine per l´operato svolto dai volontari dell´associazione, specialmente in questo periodo storico contrassegnato dalla crisi economica che obbliga tutti i comuni a dolorosi e necessari tagli.

Dal 2011 la Biblioteca Comunale Francesca Morvillo è gestita a titolo gratuito dall´Associazione Suoni dalla Terra, un´associazione apolitica, apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro che promuove la cultura in tutte le sue forme.

A tutti coloro che raccoglieranno l´invito a donare un libro sarà dato un piccolo omaggio. Inoltre, si può cogliere l´occasione per incontrare i volontari dell´associazione, conoscere il loro operato e, per chi fosse interessato, potrà, inoltre, dare la sua adesione per svolgere l´attività di volontariato in Biblioteca.